Attraverso il nostro matrimonio ci piacerebbe condividere con voi una delle passioni che negli ultimi anni ci ha maggiormente coinvolto.
Ci siamo avvicinati al mondo delle missioni grazie a varie esperienze vissute assieme al Centro Missionario Diocesano che, a Bergamo, è la massima espressione di questa realtà. Per noi rappresenta l’opportunità di aprire una finestra su un’altra dimensione, a volte lontana e altre volte molto vicina, però sempre con lo sguardo rivolto verso gli ultimi.
C’è chi di noi ha fatto un salto a Nairobi un paio di anni fa e chi ha vissuto appieno una fantastica esperienza presso la casa Amoris Laetitia. Ora è arrivato il momento di vivere una vera missione sul campo.
Agnibilékrou
Ecco qui un angolo davvero inesplorato. Almeno, lo è per noi!
Il nostro viaggio di nozze sarà un’esperienza breve di missione ad Agnibilékrou, in Costa D’Avorio: avremo quindi la possibilità di spenderci in un progetto missionario.
Ma perché proprio qui? Per chi ci conosce bene, è presto detto! Don Luca è la risposta. Per noi molto più di un semplice don: animatore, educatore e all’occorrenza maestro di chitarra, quando noi in oratorio a Campagnola eravamo poco più che bambini. Oggi è alle prese con una comunità parrocchiale proprio in quel di Agnibilékrou. Quale migliore occasione per andarlo a trovare se non il nostro viaggio di nozze???
Per sapere cosa andremo a fare nella nostra “luna di miele” seguite questa pagina per restare aggiornati.
Per conoscere le avventure di don Luca, vi invitiamo a leggere il suo blog 16 modi di dire verde. Vi abbiamo raccolto qui però tre storie che già possono anticiparvi il progetto che abbiamo scelto di sostenere:
