Les Fantastiques Quatre

Al martedì pomeriggio un gruppetto di ragazzi si trova qui sul terrazzo della parrocchia per chiacchierare, scherzare e fare qualche esercizio di scuola. Cosa c’è di strano? Sono 4 ragazzi tra i 18 e i 20 anni con varie disabilità (soprattutto fisiche) che, trovandosi un po’ emarginati dai vari contesti sociali, si fanno forza l’uno con l’altro.

Quando si ritrovano in parrocchia, Walter prepara qualche esercizio di ripasso (matematica, francese, inglese, …), Don Marco è l’addetto alla sistemazione e riparazione degli ausili dei ragazzi (stampelle, bastoni per non vedenti) e Don Luca… lui semplicemente li tira matti!

C’è Yannik che vuole assolutamente migliorare il suo inglese, Abraham che disegna e ci intrattiene cantando e ballando (ha una bellissima voce il ragazzo!), Zachary, un ragazzo dolcissimo, sempre chino sui suoi esercizi. Infine, unica donna, Stephanie, ragazza vivace e chiacchierona.

Come nelle migliori compagnie di giovani ci sono anche delle storie d’amore. Anche se, Stephanie e Zachary hanno precorso un po’ i tempi ed ora sono già in attesa di un bimbo. La situazione ovviamente non è semplice, provengono entrambi da famiglie povere e scalcinate, ma tra una battuta sul nome del bimbo e “a quando i preparativi del matrimonio?” si va avanti col sorriso.

Ritrovarsi al martedì pomeriggio è bellissimo, va bene fare gli esercizi di matematica, ok le ripetizioni di inglese, ma dopo un’oretta e mezza urge un aperitivo. Quindi, tutti a La Cachette a bere una bibita rinfrescante!

Zachary
Abraham
Yannik
Fu così che Don Luca scassò il bastone di Stephanie, appena aggiustato da Don Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *