Il 24 ottobre è stata la giornata missionaria mondiale e nella parrocchia di Saint Maurice si è anche aperto ufficialmente l’anno pastorale.
Già due ore prima della messa c’era fermento! I vari gruppi di animazione liturgica si stavano organizzando.
La celebrazione si è svolta in grande stile con le Anges che hanno dato spettacolo con le loro danze, accompagnando le fasi più importanti della messa.
Era sicuramente una giornata importante, nonché una bella vetrina per i gruppi parrocchiali. Durante la messa infatti ci sarebbe stato il mandato ufficiale per i 18 capigruppo e per i catechisti.

Al termine della celebrazione tutte le attività si sono concentrate nel cortile della parrocchia, fuori dalla chiesa. Qui ogni singolo gruppo ha fatto un po’ di intrattenimento per presentare le proprie attività alla comunità.
Dopo il pranzo al sacco, durante il ritiro per gli adulti, i bambini si sono spostati al campo adiacente al collegio, a pochi passi dalla parrocchia, per proseguire la giornata con giochi e animazione.
Per concludere la giornata abbiamo organizzato una piccola lotteria per far vincere ai bambini un po’ di peluche e magliette arrivate dall’Italia. Abbiamo preparato 300 biglietti numerati e una cinquantina di premi. Le innate doti da intrattenitore di Père Luca hanno fatto il resto.






















Grazie Angela e Ilario di questo interessante reportage!!! Traspira e arriva fino a noi la gioia e la felicità di queste persone che vivono in contesti meno fortunati di noi ma sanno apprezzare ogni momento della favolosa festa che ha dato inizio all’anno pastorale e alla giornata mondiale missionaria. Da loro dobbiamo imparare ad apprezzare tutto ciò che abbiamo … lo stupore e la gioia vera sui loro volti riempié il cuore e ci sprona ad imitare un poco la loro serenità… leggendo i vostri scritti ci sembra di essere anche noi in Africa……
che tripudio di colori! bellissme immagini